VINI SCELTI PER VOI

MARECCHIA

Vino bianco frizzante ottenuto con fermentazine naturale da uve Chardonnay.
Si distingue: per il profumo fine ed elegante caratterizzato da sentori di mela e di crosta di pane e per il sapore asciutto, armonico e delicatamente fruttato.
La sua particolare versatilità lo rende adatto ad accompagnare antipasti magri, piatti freddi, minestre, risotti di verdure, formaggi delicati, piatti a base di uova e di carni bianche.
È eccellente con tutti i tipi di pesce. È ottimo come aperitivo. sSuggeriamo di servirlo ben fresco (8° - 10° C).
Grado alcolico: 11 % vol.
Formato: 75 cl


SANGIOVESE DI ROMAGNA D.O.C.

Vino rosso fermo, tipico di Romagna, ottenuto per vinificazione classica da selezionate uve Sangiovese. Ha colore rosso rubino con riflessi violacei.
L'odore è fine ed elegante con profumo delicato che ricorda la viola.
Il sapore è asciutto, armonico, un po' tannico con leggero retrogusto gradevolmente amarognolo. Si abbina perfettamente ad antipasti a base di salumi, a pastasciutte, a formaggi semiduri, a pesce azzurro, a piatti di carne saporiti: pollame in umido, carni rosse, arrosti e selvaggina.
Per apprezzarne al meglio le caratteristiche suggeriamo stappare la bottiglia qualche minuto prima e servire a temperatura ambiente (18° - 20° C).
Grado alcolico: 12 % vol.
Fomato: 75 cl; 150 cl

sangiovese di romagna

Trebbiano TREBBIANO DI ROMAGNA D.O.C.

Vino bianco fermo, tipico di Romagna, ottenuto per vinificazione classica da selezionate uve Trebbiano. Il profumo è sottile e gradevole.
Il sapore è asciutto, armonico e il piacevole sentore amarognolo tipico di tale vitigno, lo rende particolarmente delicato al palato.
La sua particolare adattabilità gli permette di abbinarsi ad antipasti magri, a creme di verdure, a zuppe e minestre in brodo, a formaggi a pasta molle, a piatti a base di verdure e di uova, a bolliti e lessi di carni bianche. È ottimo con piatti a base di pesce.
Consigliamo servirlo alla temperatura di 8° - 10° C
Grado alcolico: 11,5 % vol.
Formato: 75 cl; 150 cl